Zurigo a NatalePer tutti quelli che sono di Roma o zone limitrofe: Alitalia ha riservato per voi un’opportunità davvero allettante, che riguarda i voli per Zurigo, in Svizzera. Andata e ritorno a soli 140 euro, comprensivi di tasse, supplementi e i 5 euro di servizi di vendita.

Si tratta ovviamente della tariffa più bassa che Alitalia ha a disposizione per Zurigo: controllando sul sito, infatti, si possono anche leggere prezzi che si aggirano tra i 600 e i 700 euro, considerato che siamo sotto Natale. Approfittatene subito per questo prezzo da regalo, che può anche essere scelto come regalo last minute per qualcuno che ha ama viaggiare o che ha necessità di recarsi a Zurigo per lavoro.

L’occasione perfetta per questo periodo di feste, in cui si possono visitare i mercatini di Natale per farsi venire delle idee sugli ultimi acquisti ancora da comprare. 3 sono infatti i mercati più famosi della città: quello del Zurcher Christkindlimarkt im ShopVille – Railcity, il Weihnachtsmarkt e il City-Weihnachtsmarkt.

Il primo, ospitato nella stazione centrale, è il mercatino al coperto più grande d’Europa, con più di 160 casette in legno con il tetto innevato artificiale. Oltre a cappelli, spezie per cucina, bijoux, candele e lampade profumate, oggetti in legno intagliato, sciarpe in seta, guanti, saponette e decorazioni natalizie, offre anche un’ampia gamma di prodotto gastronomici, tra cui le patate al cartoccio, le pannocche arrostite e le celebri Cervelat, le salsicce. Vale la pena fotografare il famoso albero alto 25 metri ed illuminato da 5000 stupende decorazioni Swarovski, che gli danno quel tocco di eleganza e raffinatezza e un’aria natalizia decisamente romantica.

Il secondo, invece, è considerato il mercatino più antico della città, con le sue 120 casette lungo le Hirschenplatz, Rosenhof e Niederdorfstraß. Celebri le ceramiche fatte a mano, il Langos, la bruschetta ungherese all’aglio e il vin brulé.

L’ultimo, è allestito nel centro della città, ed è decisamente più piccolo, con sole 12 casette, tra cui quelle che vendono oggetti d’artigianato in legno stagno, fragranze, panpepato, salcicce alla griglia, caldarroste e biscotti.

Articoli correlati: