Volendo passare le vacanze in Sardegna, ecco alcuni suggerimenti di viaggio con voli last minute e last second per la città del sole, vale a dire Cagliari.
Con Ryanair è possibile partire dall’aeroporto di Pisa (Galileo Galilei), Milano (Bergamo Orio Al Serio), Genova (Sestri), Roma (Ciampino), Venezia-Treviso (Sant’Angelo), Trieste (Ronchi dei Legionari) e Bari.
Alitalia, come anche Air Italy, vola da Palermo (Falcone Borsellino), Firenze (Perentola), Milano (Linate), Bologna (Guglielmo Marconi) e Verona (Valerio Catullo), ma rispetto alla prima compagnia è presente anche a Roma (Fiumicino) e Venezia (Marco Polo).
Volendo partire da Milano (Malpensa) ci si può appoggiare invece a easyJet.
I prezzi migliori per volare a Cagliari dalle città citate variano dai 60 ai 90 euro. Per Alghero i costi si presentano simili, per Olbia invece i prezzi medi sono un po’ più alti.
Cosa ammirare in Sardegna
Isola italiana dalle limpide e azzurrine acque, nonché meta prediletta di molti personaggi famosi, la Sardegna si presenta forse come la location perfetta per l’estate, riassumendo in sé gran parte degli scenari naturali possibili.
Chi non riuscisse a fare a meno del mare, potrà scegliere tra le celebri spiagge di Alghero, Olbia, Porto Cervo, Porto Rotondo, ma anche naturalmente zone più incontaminate.
La parte nord dell’isola è ideale per godersi le spiagge bianche e le acque cristalline, potendo contare per di più su una vita notturna vivace, forse uno dei motivi, assieme all’uso della lingua catalana in città, per cui Alghero è soprannominata “la Barceloneta”.
Certo anche il sud della Sardegna non è da meno, con altrettanti luoghi indimenticabili quale ad esempio l’isola di Sant’Antioco, zona popolata dai fenicotteri rosa.
Chi amasse invece i paesaggi montani non resterà certo deluso da Nuoro e dintorni, custode di scorci pittorici e indimenticabili.
Non solo mare e montagna ma anche laghi, che offrono la possibilità di fare gite in barca o in battello e innumerevoli altre attività. Tutto questo con un volo last second per la Sardegna!
Scrivi un commento