Se la vostra meta del cuore è Barcellona e volete partire con un volo last second siete davvero fortunati, i voli dall’Italia per la città spagnola sono molti e a prezzi quasi incredibili.

Ryanair vi permette di partire da Milano (Bergamo Orio Al Serio), Roma (Ciampino), Venezia-Treviso (Sant’Angelo).

Vueling Airlines si occupa delle partenze per Barcellona da Milano (Malpensa), città in cui è presente anche easyJet, Roma (Fiumicino), Venezia (Marco Polo), Verona (Valerio Catullo).

Con Alitalia invece potete partire dagli aeroporti di Milano (Linate), Firenze (Peretola), Alghero, Pisa e ancora una volta da Roma (Fiumicino) e Venezia (Marco Polo). Chi volesse invece partire da Bologna (Guglielmo Marconi) può volare con Iberia.

Nei casi citati i prezzi variano da un minimo, decisamente interessante, di 50 euro a un massimo di 160 euro, comprendenti un last minute sia l’andata che il ritorno.

Cosa visitare a Barcellona

Cattedrale di Barcellona
Pur essendo conosciuta come “la città della Movida”, Barcellona  risulta ricca naturalmente anche di attrazioni di tipo culturale, oltre che di oasi del divertimento.

Soffermandoci un attimo sul primo dei due orientamenti, non possiamo non citare la cattedrale di Barcellona, situata nel quartiere gotico della città e dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, le cui spoglie sono custodite nella cripta a lei dedicata.

Sempre parlando di attrazioni di interesse culturale, e in particolare artistico, citiamo ovviamente le opere di Gaudì, architetto catalano nonché massimo esponente dell’Art Nouveau, e in particolare il Tempio Espiatorio della Sagrada Famìlia.

Cambiando completamente genere, è impossibile non fare un giro alla Boqueria di Barcellona, il più grande mercato della città e dell’intera Spagna, molto diverso esteticamente e non solo dai mercati italiani, per non tralasciare il Quartiere Raval, un tempo malfamato, oggi luogo di tendenza, e la Barceloneta, il vecchio quartiere di pescatori, ormai zona turistica per eccellenza.

Luoghi del divertimento più ludico sono invece le discoteche notturne, che variano in stile e tendenze dall’ultra moderno all’atmosfera jazz e blues.

Che dire…Barcellona è davvero una meta perfetta per un volo last second.

Articoli correlati: