Volendo partire dall’aeroporto di Bologna (Guglielmo Marconi) con voli last minute/last second le possibili destinazioni sono svariate.
Ryanair ad esempio vola verso Rodi (Grecia), Madrid (Spagna), Cracovia (Polonia), Bruxelles (Belgio), Londra (Regno Unito), Parigi (Francia) e naturalmente verso molte città italiane, alcune delle quali sono Bari, Palermo e Brindisi. Alitalia si occupa ancora una volta dei voli per la Francia e naturalmente per alcune città italiane, tra cui Bari, Palermo e Trapani. Nei casi citati i prezzi (comprensivi di andata e ritorno) vanno dai 40 ai 75 euro.
Lufthansa si occupa di Amsterdam (Paesi Bassi), Berlino (Germania), Copenhagen (Danimarca), Helsinki (Finlandia) e Bucarest (Romania), con prezzi però al di sopra dei precedenti, ossia tra i 160 e i 210 euro. In questo scaglione di prezzi troviamo anche Air France che, oltre a volare verso città francesi come Parigi, Nizza e Bordeaux, si occupa dei voli verso Dublino (Irlanda).
Lufthansa pensa anche a destinazioni extra europee come i voli per New York (Stati Uniti) e Shanghai (Cina), ovviamente con prezzi decisamente diversi, che variano tra i 500 e i 610 euro.
Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna
L’aeroporto di Bologna è dedicato al fisico e inventore G. Marconi e rappresenta il principale scalo dell’Emilia-Romagna, immediatamente seguito da quello di Rimini-Miramare. Nel 2011 è risultato essere il settimo aeroporto nazionale per numero complessivo di passeggeri.
L’aeroporto è dotato naturalmente di parcheggio, per cui è possibile prenotare anche online il proprio posto auto, con due tipologie di tariffe, la prima per le soste di breve durata (meno di 5 ore), la seconda per le soste di media/lunga durata (più di 5 ore). La Shopping Area interna include diversi servizi, da quelli più utili come banche e punti di ristorazione, a quelli più ludici come librerie e accessori moda.
Per ampliare i servizi e migliorare l’accoglienza, l’aeroporto sta al momento riqualificando e ampliando il suo terminal.
Scrivi un commento