Finalmente arriva agosto portando con sé un’ondata di calore e di relax! Per trascorrere qualche giornata al mare o per godersi un divertimento notturno senza precedenti, ecco che Ibiza si presenta come la meta perfetta.

Per raggiungere l’isola spagnola con voli last minute e last second le possibilità sono molte, eccone solo alcune.

Alitalia vi permette di partire dagli aeroporti di Milano (Malpensa e Linate), Roma (Fiumicino), Firenze (Peretola), Catania (Fontanarossa).

Con easyJet si può volare a Ibiza a partire da Venezia (Marco Polo), Napoli (Ugo Niutta) e alcune città già citate.

Ryanair consente di partire da Bologna (Guglielmo Marconi), Genova (Cristoforo Colombo), Roma (Ciampino) e Venezia-Treviso (Sant’Angelo), mentre la giovane Volotea, che di voli spagnoli se ne intende, si occupa di Bari, Verona (Valerio Catullo) e Palermo (Falcone Borsellino).

I prezzi migliori di voli last minute per Ibiza andata e ritorno variano dai 170 ai 230 euro.

Cosa fare a Ibiza

Voli last second per Ibiza, spiagge di Ibiza
Sappiamo che Ibiza è conosciuta soprattutto come la patria del divertimento, grazie alle sue enormi spiagge assolate e alle famose discoteche, ma non tutti forse sono al corrente che l’isola nel 1999 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’enorme ricchezza culturale, che si manifesta appieno forse proprio nella città di Ibiza.

Ma visto che di vacanza stiamo parlando, consideriamo la Isla bianca dal punto di vista del divertimento. Come non citare quindi la baia naturale di Sant Antoni, poco distante dalla cittadina di Ibiza, ideale sia per fare il bagno che per dedicarsi alla vita mondana notturna.

La cittadina di Sant Josep di sa Talaia è perfetta per chi volesse dedicarsi in tutta tranquillità al mare, così come il paesino di Sant Joan de Labritja, per godersi spiagge, scogliere e paesaggi naturali di rara bellezza.

Chiaramente, se la vostra idea di vacanza a Ibiza comprende le discoteche, l’offerta è praticamente illimitata. Un consiglio:  preparatevi all’idea di dormire alle 6:00 del mattino e di alzarvi alle 13:00!

Articoli correlati: