L’anno nuovo inizia alla grande per i fedeli viaggiatori di EasyJet, che potranno visitare il cuore delle Fiandre a 72€ andata e ritorno.
Partenza venerdì 17 gennaio alle ore 7.00 da Milano Malpensa, con arrivo al Bruxelles National Airport alle 8.40, per godersi l’intera giornata in giro ad esplorare la città.
Ritorno il lunedì successivo, 20 gennaio, alle ore 9:10, con atterraggio in Italia alle 10.40.
Bruxelles, la capitale europea fulcro pulsante del continente, con i suoi edifici della Commisione Europea e del Parlamento Europeo, suscita l’interesse di ogni turista.
Per gli amanti dei monumenti ad esempio, una tappa d’obbligo è sicuramente la Grand Place, la piazza conosciuta in tutto il mondo ed ospite del maestoso municipio con le eleganti sale delle confraternite. O la residenza reale di Laeken, la Place Royale e le chiese, tra cui tre da non perdere: quella del Royal St. Mary, la magnifica Cattedrale di St. Michel e, ovviamente, la basilica nazionale di Koekelberg, considerata l’edificio religioso più maestoso in Europa.
Per chi preferisce scoprire la città attraverso i cibi tipici, i ristoranti del centro sono perfetti per scoprire ed assaporare i cavoletti, il cioccolato, la birra belga, rinomata all’estero e i wafels, anche conosciuti come Gaufres in francese.
Per gli amanti dell’arte, la capitale del Belgio, tra gli altri, ospita edifici in stile liberty e l’arco di trionfo nel Parco del Giubileo, il Palais Stochet con gli affreschi di Klimt e il Theatre Royal.
Gli appassionati della letteratura, invece, potranno girovagare per le strade sulle orme dell’indimenticabile Monsieur Hercule Poirot, il detective belga vallone creato dalla penna della scrittrice di gialli Agatha Christie.
I fanatici dello shopping e dei souvenir tipici hanno l’imbarazzo della scelta su cosa portare a casa visitando il quartiere del Sabon, con i suoi deliziosi ed eleganti negozi di antiquariato da cui non si può non farsi tentare.
Scrivi un commento