LAN Airlines, compagnia del Cile, non molto conosciuta ma l’unica in grado di portarvi in un luogo sperduto in mezzo all’oceano Pacifico a circa 4000km dal Cile, in una delle isole abitate più isolate al mondo, l’isola di Pasqua. L’isola si può raggiungere in qualsiasi periodo dell’anno perchè ha un clima abbastanza stabile, me quello migliore è tra settembre e febbraio. LAN Airlines vuole darvi sempre il meglio, ecco perché con 1267€ il 29 settembre, da Roma, alle 19:05 vi farà partire per l’isola. Tutto il viaggio dura abbastanza, 47,50h, ma non allarmatevi, non le passerete tutte in volo! Avrete 2 scali, uno a Madrid e uno a Santiago (Cile) per sgranchirvi le gambe 😉 . Dopo queste ore arriverete all’aeroporto internazionale di Mataveri (isola di Pasqua). Il ritorno è previsto per il 21 ottobre (arrivo reale in Italia il 23/10) alle 12:30. Anche qui sempre 2 scali. Arrivo a Roma alle 14:00. Nonostante sia così lontana, gli orari di partenza e arrivo non sono così malefici.
PARLIAMO DI COSA TROVERETE SULL’ISOLA
Prima cosa da dire, se si sceglie di andare non si andrà sicuramente per le nuotate in mare o la tintarella in spiaggia. L’isola, essendo di origine vulcanica, è caratterizzata da ripide scogliere e la costa si inabissa rapidamente fino ad arrivare anche a 3000 mt di profondità. La barriera corallina, come si può facilmente trovare nelle isole del Pacifico, è inesistente. La flora e la fauna non è tra le più incredibili al mondo, si trovano poche felci, palme e banani. Di animali possiamo trovare un tipo di lucertola, alcuni topolini e al largo ci sono branchi di capodogli.
Ma allora una domanda sorge spontanea, cosa si va a fare su quest’isola? L’attrazione principale sono i Moai, alti busti in pietra che rappresentano i capi indigeni morti. Vanno dai 2,5 mt ai 10 mt. Sono dei monoliti (ovvero ricavati da un unico blocco di tofu vulcanico). Hanno molti significati, uno era quello di portare benessere e prosperità dove era rivolto il loro sguardo. Molti sono rivolti verso il mare appunto per augurare una buona pesca. Noi vi auguriamo buon viaggio 😉
Scrivi un commento