Le Maldive sono uno stato insulare composto da circa 1190 isole coralline. Si trovano nell’oceano Indiano a sud dell’India.
La compagnia aerea Emirates,con sede a Dubai, vi porta a scoprire queste splendide isole a 898€. Partendo il 3 aprile da Roma alle 15:25, in circa 14 ore di volo, con uno scalo a Dubai, + 1 giorno si raggiunge la vostra meta alle 8:35 del giorno dopo. Per il ritorno la partenza è prevista per il 18 aprile alle 16:30, sempre scalo a Dubai e arrivo in Italia, a Roma, alle 20:05. La differenza di orario non è tantissima, più 4 ore.
Clima alle Maldive
Il clima è tropicale caldo, inverni asciutti e estati umide. L’inverno va da novembre ad aprile con temperature che oscillano tra i 23 e i 30 C° con punte anche di 35 C° tra febbraio e marzo. L’estate (maggio – ottobre) è caratterizzata da venti (monsoni) che portano pioggia e mare mosso. Le temperature si aggirano dai 26 ai 31 C°. La temperatura del mare resta inalterata sui 26-27 C°.
Il mare e le spiagge
Mare cristallino, di un celeste unico al mondo. Le spiagge di una sabbia bianca come la neve e impalpabile. La vegetazione è rigogliosa composta da palme da cocco, alberi di mango, papaya, del pane, banani, mangrovie. Le acque sono ricchissime di vita e estremamente diversificata. Ci sono più di 200 specie di coralli ( da non toccare perchè fragili e alcuni anche molto urticanti), più di 1000 specie di pesci, tra i più conosciuti il pesce pagliaccio, pesci angelo reale e diverse varietà di squalo tra cui lo squalo balena.
Scrivi un commento