Volete passare una vacanza in una città futuristica, sfarzosa, bizzarra e sempre alla moda?

Non perdetevi l’offerta last second che propone Emirates, per i voli con partenza dal 1 febbraio al 15 luglio 2014 con destinazione Dubai (Emirati Arabi Uniti). Affrettatevi però, l’offerta scade il 10 gennaio!

A Dubai è facile incontrare il passato con il futuro.

Si può passare dai souk, tipici mercati arabi con svariati tipi di spezie, incensi che incantano con i loro profumiVolo last second Dubai, mercato dell’oro, al Burj Khalifa, che con i suoi 828 mt si è aggiudicato il titolo di grattacielo più alto del mondo. Per salirci bisogna prendere l’ascensore più veloce al mondo (64 km/h), e se prenotate online il biglietto potete risparmiare qualche decina di euro! Arrivati in cima, si può godere di uno spettacolo mozzafiato.

Ai suoi piedi c’è una fontana, ovviamente, più grande del mondo, lunga 275 mt e i getti d’acqua posso raggiungere l’altezza di 150 mt. Dalle 19 alle 23 è possibile vederla attiva con giochi d’acqua incredibili.

Per gli appassionati di sport invernali, Dubai, da a loro la possibilità di sciare in una stazione sciistica al coperto, Ski Dubai, con una superficie di 22500 mq.

Non dimentichiamoci del Burj al Arab, hotel a forma di vela costruito su un’isolotto artificiale a 7 stelle. All’entrata sembra di essere in un altro mondo, fontane che danzano a ritmo di musica, lusso sfrenato…un atmosfera che solo a Dubai si può trovare.

Con un volo a Dubai è anche possibile fare escursioni a bordo o di jeep attrezzate o sul dorso di un cammello. Da non perdersi assolutamente è la merenda nelle loro tipiche tende arabe immersi dal nulla, dal silenzio del deserto degli Emirati Arabi Uniti.

Articoli correlati: