StoccolmaSe non avete mai visitato la capitale della Svezia, Ryanair vi regala la possibilità di volare da Bergamo Orio al Serio a soli 68 euro tutto incluso.

Andata il 27 novembre alle 9.45 e ritorno il 30 alle 9.20, e in 2 ore e 35 minuti è possibile raggiungere Stoccolma, una delle città più affascinanti dell’Europa sia per la sua storia che per le attrazioni.

Cosa visitare a Stoccolma

Tra queste, il Gamla Stan, uno dei centri storici medievali più grandi del vecchio continente, nonché uno dei più meravigliosi. O la SkyView, la nuova attrazione che ha già conquistato migliaia di turisti perché permette di arrivare in cima all’ Ericsson Globe, uno dei simboli della città, il più grande edificio sferico al mondo. Da lì, a 130 metri d’altezza, si può godere di un panorama mozzafiato. Fotocamere e smartphone a portata di mano, prego, per non perdere neanche un’angolazione della vista.

Dopo un giro in battello, non dimenticare di visitare il Palazzo Reale, la residenza ufficiale di Sua Maestà che, con oltre 600 stanze, è da considerare uno dei palazzi più grandi d’Europa. O lo Skansen, il museo all’aperto più antico del mondo che permette di apprezzare una natura incantevole.

Gli amanti dell’arte non possono farsi mancare la Moderna Museet, una delle più importanti collezioni d’arte con opere dal Novecento ad oggi, tra cui quelle di Matisse, Picasso e Dalì. E ancora il Fotografiska, uno dei più grandi musei di fotografia moderna del mondo, che ogni anno propone quattro esposizioni esclusive.

Articoli correlati: