Si prospetta un autunno ricco di novità e offerte allettanti per chi ama viaggiare, pur disponendo di un budget contenuto.
Basta saper trovare il low cost giusto e cogliere al volo le strepitose iniziative delle varie compagnie aeree che, mai come in questo periodo, sembrano far a gara a chi si conquista più clienti. D’altronde, anche il settore del turismo è ormai diventato un vero e proprio marketing, e le strategie studiate a tavolino per mantenere alto il nome della propria compagnia sono essenziali per non correre il rischio di finire nel cosiddetto dimenticatoio, ovvero nel gruppo di quelle il cui nome non suona famigliare.
Proprio per questo non bisogna farsi sfuggire quest’interessante offerta promossa da EasyJet, che offre la possibilità di volare a Praga a soli 80 euro tutto incluso.
Conosciuta anche come la città delle cento torri, la capitale della Repubblica Cieca si trova nel cuore dell’Europa, e conserva molti luoghi storici, visto che non ha subito bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Si può camminare sul Ponte di Carlo uno dei migliori esempi di architettura barocca, o passeggiare in Piazza Vecchia.
Praga, inoltre offre un interessante menù, i cui sapori sanno conquistare i turisti che, si spostano da una parte all’altra della metropoli grazie ad un’efficiente rete di trasporti pubblici.
Anche per questo è possibile raggiungere il centro dall’aeroporto di Ruzyne in poco tempo, visto che dista solo circa 20 chilometri. Partenza il 6 novembre da Malpensa alle 19.55, con arrivo un’ora più tardi, e ritorno l’11 novembre alle 12.30.
Cinque giorni all’insegna di fascino storico e culturale, architettura e buona birra prodotta nella zona circostante. Il tutto tra una tappa in chiesa, nelle sinagoghe e una visita dei monumenti che arricchiscono Praga fin dai tempi del Sacro Romano Impero.
Scrivi un commento