New York è raggiungibile dall’Italia volando con alcune tra le principali compagnie aeree, anche con voli last minut e last second. Turkish Airlines è presente a Milano (Malpensa), Bologna (Guglielmo Marconi), Venezia (Marco Polo), Roma (Fiumicino), città in cui è presente anche American Airlines, ad esclusione di Venezia.
United si occupa dei voli che partono da Milano (Malpensa), in cui troviamo anche Delta, e Roma (Fiumicino).
Lufthansa si occupa invece di Bologna (Guglielmo Marconi), Milano (Linate), Firenze (Perentola), Bari (Bari/Palese) e Verona (Valerio Catullo). SAS di Bologna e Milano, Swiss di Firenze e Bari.
Tra queste, le più economiche sono Turkish Airlines, American Airlines e Lufthansa, i cui prezzi si aggirano tra i 500 e i 700 euro. Mentre le altre hanno scaglioni che vanno dai 700 ai 900 in su.
Cosa visitare a New York
Naturalmente in una città come New York c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attrazioni, scelta che dipende molto dal tempo che si ha a disposizione, ne citeremo quindi solo alcune.
Fondamentale simbolo della città, l’Empire State Building non può che essere la prima tappa del nostro tour newyorkese, cercando però di evitare gli orari di punta dell’affluenza.
Gli amanti delle arti troveranno pane per i loro denti con il Museum of Modern Art (MoMA), il cui contenuto varia dall’architettura alla fotografia, alla scultura e con il Guggenheim Museum, museo di arte moderna e contemporanea fondato nel 1937.
Ci si può lasciar trasportare in luoghi suggestivi e “cinematografici” quali il Central Park, scenario di molti film di successo, e Time Square, ideale da visitare in notturna.
Per non dimenticare il divertimento fine a se stesso, disponibile in gran quantità ad Astroland, situato a Coney Island, luogo che per primo ha ospitate le montagne russe.
Concludono il giro i classici Ponte di Brooklyn e l’Immigration Museum of Ellis Island, un esauriente sunto della storia americana. Sono davvero molte le attrazioni da visitare con un volo last second per New York!
Scrivi un commento