Che cosa si può e che cosa non si può portare

I viaggiatori esperti sanno che il modo più veloce per non avere problemi con la sicurezza in aeroporto è quello di viaggiare leggeri e ricordare le norme in materia di trasporto dei liquidi.

Le norme nei voli

I viaggiatori che salgono a bordo di voli economici sono autorizzati a portare a bordo liquidi con una capacità massima di 100 ml/100 grammi (1 parte su 10 di 1 litro), che devono essere contenuti in un sacchetto trasparente di plastica richiudibile con una capacità non superiore a 1 litro; in alcune nazioni è consentito un solo sacchetto per passeggero.

Al punto di controllo

Prendete il vostro sacchetto di plastica dal bagaglio a mano e metterlo in uno dei vassoi forniti.

Ci sono delle eccezioni

È consentito portare più di 100ml di quanto segue: pappe per bambini, latte o succo di frutta (Finché accompagnate un bambino sotto i due anni di età ), prescrizione di ricetta medica. E’ necessario dichiarare tutti questi oggetti durante i controlli di sicurezza.

Assunzione di cibo per il volo?

Il cibo è consentito se registrato nel bagaglio a mano. Tutti gli alimenti liquidi nel bagaglio (per esempio yogurt, budino o marmellata) devono essere in contenitori al massimo di 100 ml. Tutti i contenitori devono essere inseriti in buste trasparenti,  chiuso, come tutti gli altri contenitori di liquidi, aerosol e gel. Eventuali contenitori di oltre 100 ml devono essere presenti nel bagaglio registrato.

Articoli correlati: