BruxellesLa meta che proponiamo oggi è Bruxelles, una delle capitali europee che spesso viene considerata di “serie B”, cioè che viene visitata solo dopo aver visto le altre. Forse è anche per questo che i turisti restano stupiti quando, arrivando, trovano un’accoglienza inaspettata, a cominciare dalla Gran Place, la maestosa piazza con un fascino particolare, che la rende non solo bella ma anche misteriosa.

Storie magiche che sembrano sussurrare ai visitatori che la città è in grado di tenere testa, tra le altre, a Parigi, Firenze e Lisbona, per il suo Museo delle Belle Arti che racchiude le opere più sublimi dei grandi artisti fiamminghi.

Anche il cibo non scherza, a cominciare dai famosi cavoletti di Bruxelles, che vengono usati per preparare numerosi piatti sfiziosi, in grado di far venire l’acquolina in bocca anche solo a guardarli.

Se queste pochi dettagli su Bruxelles vi hanno in qualche modo interessato, o se siete amanti del mercato dell’usato e volete visitare il Mercato delle Pulci di Sablon e il Quartiere degli antiquari, approfittate immediatamente della grandissima offerta firmata Ryanair, la compagnia aerea che ancora una volta stupisce i suoi passeggeri offrendo un volo Milano-Bruxelles ad un prezzo imbattibile.

A soli 96,64€, comprensivi di commissioni e di 33,50€ di tasse, è possibile acquistare un biglietto di andata e ritorno per il Belgio. La partenza, prevista dall’aeroporto di Orio al Serio, è per il giorno 4 luglio , ed è possibile scegliere a che ora si vuol partire, in quanto ci sono più voli disponibili. In tutti i casi si tratta di rotte dirette, e in 1 ora e 35 minuti arriverete all’aeroporto Charleroi di Bruxelles.

Il ritorno, previsto per domenica 7 luglio, offre due voli tra cui scegliere, sempre diretti e della stessa durata della rotta di andata.

Articoli correlati: